
Il format di Beauty Forum Milano completa la sua offerta per visitatori e aziende grazie a una assoluta novità: il Giardino dei Massaggi.
Un’area dedicata alle tecniche corporee, con nuove metodiche dalle influenze internazionali e coinvolgenti momenti live, in uno spazio ubicato all’interno dell’area espositiva, realizzato grazie alla collaborazione di EMA-EUROPEAN MASSAGE ACADEMY, CIDESCO ITALIA, ESTETISPA e DERMALOGICA.
In collaborazione con

IVAN CONVERSANO
Presidente EMA – European Massage Association
Ivan Conversano, italiano, ha 12 anni di esperienza come massaggiatore.
È stato educato dalla scuola di Mekong, dove ha imparato il massaggio ayurvedico, lo stretching tailandese, il massaggio cinese e lo shiatsu.
Ha progettato un proprio massaggio denominato Egostasis.
A Beauty Forum Milano ha presentato
Dynamic Body Touch: questa tecnica di Bodywork comprende la dinamicità del tocco alternando stretching e Yoga passivo a pressioni dolci e profonde, ed è prettamente consigliata per percorsi viso e corpo del massaggio estetico. Ha effetto anti-ageing, rivitalizzante, drenante e anti cellulite. La peculiarità di questo trattamento è il flusso, continuo e costante, con una tecnica di flip che consente al massaggiatore di girare il ricevente sul lettino senza interrompere il flusso del massaggio.
Tale tecnica non agisce solo a livello fisico ma anche emotivo, donando non solo risultati visibili e un riequilibrio psico-fisico, ma anche un’esperienza unica a chi riceve e a chi lo esegue.

ROBERTO GALIETI
Docente CIDESCO ITALIA
Massaggiatore, Wellness Trainer e Operatore del Benessere, da diversi anni insegna tecniche di massaggio presso enti di formazione pubblici e privati, facendo parte anche della commissione d’esame per il corso biennale di “wellness trainer” presso la Fondazione Upad di Bolzano. Appassionato di discipline e filosofie orientali, è ideatore del “massaggio dei 108 movimenti”, un massaggio basato sulla numerologia e sulla geometria sacra. Relatore in diverse conferenze sul tema “wellness e occupazione”, ha svolto anche attività dimostrative di tecniche di massaggio presso fiere di estetica e benessere. È titolare di un suo studio privato.
A Beauty Forum Milano ha presentato
Il Massaggio dei 108 Movimenti: per risintonizzarsi sulle frequenze dell’universo: il Massaggio dei 108 Movimenti basa la propria manualità sui concetti di geometria sacra e numerologia utilizzati da millenni da tutte le grandi civiltà. Con l’utilizzo di questo antico sapere sono stati realizzati veri capolavori artistici con l’intento di ricreare la perfezione presente in natura e le sue proporzioni divine. Il massaggio è caratterizzato dal ripetersi di manualità con sequenze numeriche e intervalli numerici ben precisi unito all’applicazione di particolari forme geometriche e svolge un profondo effetto rilassante e riequilibrante.

GABRIELLA GALLINARO
Docente CIDESCO ITALIA
Estetista specializzata in Tecniche Olistiche e Shiatsu, con una formazione in Bio-Energetica applicata per le esigenze della clientela SPA, è Docente in corsi di qualifica e specializzazione autorizzati dalla Regione Campania e nei corsi di Bio-Energetica in varie strutture e accademie italiane. Svolge attività professionale in veste di Titolare e Responsabile del centro estetico e SPA Benesserenatura. Consulente tecnica e Responsabile Didattica di importanti aziende cosmetiche, in qualità di Docente CIDESCO ITALIA svolge corsi di massaggio Bio-Energetico applicando il Metodo AMA.
A Beauty Forum Milano ha presentato
Il Massaggio AMA Emozione Aria&Terra: l’energia che invade il corpo liberando la mente e aprendo il cuore: attraverso il giusto tocco, la perpendicolarità delle pressioni su specifici punti/zone e le manovre avvolgenti, fluide e ipnotiche, Il Massaggio Ama Emozione Aria&Terra coccola l’anima, libera e riequilibra l’energia vitale entrando in sintonia con i pensieri e le emozioni. Il massaggio AMA inizia con la percezione dell’energia sottile, seguita dal trattamento viscerale dell’addome con pressioni sui punti Bo della MTC per riscaldare e risvegliare l’energia vitale, pressioni al viso con cristalli di quarzo per stimolare dolci pensieri, onde armoniche per favorire il fluire vibrante dell’energia lungo i meridiani e si conclude con pressioni in stimolazione e sedazione sulla pianta del piede, per armonizzare le funzione degli organi e i sentimenti. L’energia fluisce tra Cielo e Terra portando vitalità e benessere a livello fisico ed emozionale.

LORETTA GIUDICI
Docente CIDESCO ITALIA
Operatrice estetica e olistica, esperta in discipline del benessere e bio-naturali, è direttrice didattica presso l’ente di formazione professionale “Nuova Estetica” di Ferentino (FR) autorizzato dalla Regione Lazio. E’ docente di estetica nei corsi di qualifica e specializzazione professionale e docente di massaggi occidentali, ayurvedici, etnici e orientali. Beauty and Spa consultant, esercita attività di consulenza professionale per centri benessere e Spa per la formazione delle figure di Operatore Estetico Olistico e Spa Therapist.
A Beauty Forum Milano ha presentato
RBM Revitalizing Body Massage: obiettivo “remise en forme”: RBM è un trattamento total body che ha l’obiettivo di energizzare l’intero corpo e la psiche grazie all’impiego di sostanze funzionali e manovre specifiche che agiscono in profondità nel connettivo, donando, a chi lo riceve, un’immediata sensazione di benessere globale, di “remise en forme”. La metodica unisce i principi del massaggio connettivale – dall’azione modellante-tonificante – al drenaggio linfatico manuale rispettando le principali stazioni linfatiche, potenziandone gli effetti attraverso il trattamento di specifici punti riflessi localizzati sotto la pianta del piede, nel palmo della mano e nel viso. Il RBM risulta particolarmente indicato nel trattamento dell’adiposità localizzata, della cellulite, in caso di rilassamento tissutale e ipotonia muscolare causati da diete drastiche o da mancata attività fisica.

KOSTANTINA MAKRI
Vincitrice World Massage Championship 2018
Dopo aver lavorato come insegnante di danza per diversi anni, Konstantina ha sempre avuto un interesse appassionato per le tecniche di massaggio. Sotto l’attenta formazione di un eccellente Maestro Shiatsu australiano ha imparato le tecniche. Seguono due anni di studi di fisioterapia all’Omiros College Atene, diverse certificazioni per Massaggio sportivo “Natural Health Science Athens”, Terapia tradizionale coppettazione, Gua-Sha facciale e corpo, Riflessologia, Shiatsu facciale, anti cellulite, massaggio decontratturante alla “Scuola di massaggio Gaetano De Simone “a Roma. Ama viaggiare e si sente veramente fortunata per quello che fa, condividendo il potere dell’energia positiva. Il suo obiettivo è aiutare le persone ad aumentare la qualità della loro vita attraverso le terapie!
Ha vinto l’edizione 2018 della World Massage Championship.
A Beauty Forum Milano ha presentato
Greek God’s Spirit ®, “Lo spirito del Dio greco” di Konstantina Makri ®: il pennello secco con argilla bianca naturale aiuta il sistema linfatico che è una parte importante del sistema immunitario del corpo. Molti di questi vasi linfatici scorrono appena sotto la pelle. La spazzolatura a secco aiuta a stimolare il normale flusso linfatico della pelle all’interno del corpo e aiuta il corpo a disintossicarsi spontaneamente. Olio d’oliva vergine e dittamo di Creta Sponsorizzato da prodotti biologici Bio Aroma Cretan, viene per idratare la pelle e ammorbidire i muscoli con una tecnica di massaggio Deep Tissue combinata con punti triger e tecniche di stretching Tsiatsu. Questa terapia è completa e progettata per ringiovanire la mente e anima!

TAMER MORSY
Fondatore Heal of Hand Massage Therapy London
Terapista pluripremiato nel campionato nazionale britannico di massaggi 2018 e nel campionato europeo di massaggi 2019, ha ottenuto la medaglia d’oro al campionato mondiale.
Dopo 12 anni nel campo dell’eccellenza dei processi e della trasformazione aziendale, ha deciso di diventare un massaggiatore per aiutare le persone a migliorare la propria vita e il proprio benessere. Ha quindi iniziato i suoi studi ed è diventato massaggiatore nel 2018. Combina diverse tecniche di massaggio con i suoi 15 anni di esperienza in meditazione.
A Beauty Forum Milano ha presentato
Body, Mind and Spirit: il massaggio che lavora sul corpo in modo fisico, energetico ed emotivo.

ANGELA MOZZI
Education Manager di Dermalogica
Docente di estetica applicata, spa manager ed esperta di cura della pelle, con oltre 15 anni di esperienza nel campo della formazione estetica, è responsabile education presso l’accademia di Dermalogica, unica sede italiana del prestigioso The International Dermal Institute, dove vengono formate Skin Therapist d’eccellenza nella cura del viso. La sua passione ed expertise nello skincare vengono trasmessi in un percorso educativo in continua evoluzione, in cui la sua conoscenza viene messa a disposizione di professioniste che vogliono migliorarsi e raggiungere i propri obiettivi professionali.

SARA PAPAGNI
Professional Skin Therapist di Dermalogica
Dopo aver concluso nel 2013 il terzo anno di specializzazione della scuola di Estetica, Sara Papagni ha lavorato in vari centri che le hanno permesso di conoscere diverse realtà, dal mondo ayurveda ai trattamenti corpo specifici. La sua vera passione però è sempre stata la cura del viso. Nel 2018 entra a far parte del mondo Dermalogica e inizia un percorso di specializzazione che le permette di approfondire la conoscenza dei trattamenti skincare. Grazie al suo know-how, offre il miglior supporto in base alle necessità di ogni cliente.
A Beauty Forum Milano hanno presentato
Digital Detox: Riavvia, ricarica e rivitalizza. Questo trattamento personalizzato di 60 minuti permette al cliente di staccare la spina dal mondo digitale, il tutto dopo aver dato alla pelle un aspetto più sano che mai. Un’esperienza che non riguarda soltanto i bisogni della pelle, ma che mostra come Dermalogica favorisca uno stile di vita sano con lo scopo di purificarsi dall’inquinamento digitale a cui siamo esposti ogni giorno.

ANNALISA PICCINI
Direttrice Estetispa Academy
Estetista ed insegnante che da anni si occupa di formazione ed informazione attraverso la collaborazione con Estetispa.it, oggi direttrice di Estetispa Academy, ha sempre lavorato presso centri benessere e SPA termali.
Attualmente direttore tecnico del centro benessere “Il tempio di Venere” presso l’Hotel Valentino di Acqui Terme.
La sua passione è quella di mettere a punto protocolli e trattamenti mirati per avere risultati importanti ed in grado di soddisfare il benessere estetico e psicologico delle persone.
A Beauty Forum Milano ha presentato
La scultura di Annalisa: Si tratta di un trattamento esclusivamente manuale, la cui finalità è quella di modellare il corpo delle clienti.
Rendere armonioso un corpo sul quale gli accumuli adiposi hanno creato squilibri estetici, che possono influire negativamente anche sull’aspetto psicologico delle persone, è stata la prima motivazione che ha spinto Annalisa Piccini a ideare un protocollo complesso ma allo stesso tempo che dà risultati già dalla prima seduta.
Gli accumuli adiposi, dovuti alle più svariate cause, inclusi il tipo di corporatura, la genetica, un’alimentazione scorretta o la menopausa, sono quasi sempre localizzati su addome, coulotte de cheval, cosce, glutei: con questa metodica è possibile agire sui tessuti per sbloccarne il metabolismo, modellare l’adipe e uniformare il sottocutaneo in modo da rendere la figura armonica e bella.

FABIO SCOTINI
Docente CIDESCO ITALIA
Iscritto all’albo degli Operatori Tecnici CSEN-CONI, è Massaggiatore professionale specializzato in varie tipologie di trattamenti Olistici, Sportivi e Terme SPA. Appassionato da sempre di trattamenti e rimedi naturali, durante i numerosi viaggi in Cina, Corea, Giappone, Thailandia, Indonesia e Australia ha imparato e approfondito le conoscenze tecniche e la filosofia della medicina alternativa. Ha conseguito il master in “Massaggiatore professionale per spettacoli e grandi eventi” di Gruppo Eventi lavorando presso l’area benessere di Casa Sanremo 2019.
A Beauty Forum Milano ha presentato
Massaggio DRT: Deep Relaxing Toning: Il massaggio DRT, grazie all’utilizzo di utensili in legno con speciali sagomature, permette di eseguire in un unico massaggio trattamenti ad azione miorilassante somato-psichica, tonificante e drenante. Gli attrezzi sono stati disegnati dal Docente con sagomature apposite per poter lavorare su varie parti del corpo sia per drenare che per effettuare un lavoro muscolare profondo. Il massaggio DRT è stato concepito per poter aiutare gli operatori, in quanto l’utilizzo degli utensili in legno permette di ridurre di più del 50% la fatica nell’eseguire manovre profonde, garantendo soddisfazione al cliente che richiede una buona dose di pressione sulle manovre, per gli sportivi e le persone in sovrappeso.