27-28 Ottobre 2019
MiCo | FIERA MILANO CONGRESSI

96 GIORNI
ALL'EVENTO
MENU  
Home / News  /  NUOVE SINERGIE PER IL TUO BUSINESS

NUOVE SINERGIE PER IL TUO BUSINESS

Beauty Forum Milano entra nel sistema Cosmoprof Worldwide Bologna grazie all’acquisizione da parte di BolognaFiere Cosmoprof, società del gruppo BolognaFiere, del gruppo tedesco Health & Beauty.

Un sistema che ha creato nuove manifestazioni ed alleanze strategiche con media partner di importanza internazionale, che partono dall’Italia ma già guardano all’estero, a supporto della vocazione a crescere, a presidiare settori ben definiti, a trasmettere nuovi concetti di business e interpretarne le nuove necessità.

Il gruppo Health & Beauty, con sede ad Ettlingen in Germania, è una media company internazionale operativa nel settore della cosmesi con 30 riviste specializzate, una  manifestazione fieristica Beauty Forum organizzata in 14 paesi, che coinvolge 1.600 aziende e 130.000 operatori professionali. Il network Beauty Forum è presente in Germania, con gli appuntamenti di Monaco di Baviera e Lipsia, in Svizzera, a Zurigo, in Francia con la fiera di Parigi, in Polonia con un doppio appuntamento a Varsavia, in Ungheria, a Budapest, e in Romania, a Cluj-Napoca. Il gruppo organizza inoltre manifestazioni in Grecia (Atene), Slovacchia (Trencin) e in Slovenia (Lubiana), grazie ad accordi di licenza, e promuove incontri di match-making a DubaiNizza e Tolosa, raggiungendo un fatturato annuo di circa 13 milioni di euro.

Grazie a questa operazione, il network Cosmoprof amplia la propria sfera di influenza ai mercati della cosmetica del centro Europa, incrementando le opportunità di business per gli oltre 370.000 operatori professionali e i 7.000 espositori che partecipano alle manifestazioni del gruppo.