27-28 Ottobre 2019
MiCo | FIERA MILANO CONGRESSI

154 GIORNI
ALL'EVENTO
MENU  
Home / Comunicati Stampa  /  SI CHIUDE CON SUCCESSSO LA 6a EDIZIONE DI ESTHETIWORLD

SI CHIUDE CON SUCCESSSO LA 6a EDIZIONE DI ESTHETIWORLD

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA!

 

Lunedì 24 Ottobre 2016 – Si è chiusa oggi al MiCo – Fiera Milano Congressi la sesta edizione di Esthetiworld by Cosmoprof, l’appuntamento dedicato al mondo dell’estetica, della dermatologia, del nail e delle Spa organizzato da Cosmoprof Worldwide Bologna.

Rispetto allo scorso anno si è registrata una percentuale di incremento del 15% degli operatori professionali presenti in manifestazione.

“Esthetiworld ha chiuso la sua sesta edizione – dice Antonio Bruzzone, Direttore generale di BolognaFiere – ed è un format in crescita. BolognaFiere, che esporta Cosmoprof a Las Vegas e Hong Kong, tocca Milano con questa manifestazione unica nel suo genere, che riunisce il mondo dell’Estetica e della Spa. Insieme a Bari, che quest’anno ha ospitato la prima edizione di ‘Mediterranean Health & Beauty’ è forte l’impegno di BolognaFiere nel coprire tutti i segmenti del mondo cosmetico, scegliendo location strategiche e facendo poi confluire le diverse specialità nel grande hub di Cosmoprof, che nel 2017 festeggerà i suoi primi 50 anni”.

“Sono dati molto positivi quelli di Esthetiworld 2016 – dice Enrico Zannini, direttore di Cosmoprof Worldwide Bologna e di Esthetiworld – Partita in sordina 6 anni fa, Esthetiworld conferma quest’anno di aver riempito lo spazio ricco di prospettive di questo settore particolare. Ormai il suo cammino di crescita è segnato e consideriamo Esthetiworld un teaser indispensabile per incrementare la presenza a Cosmoprof delle aziende di estetica e di Spa”.

Esthetiworld by Cosmoprof ha ospitato le iniziative di riferimento per il mondo dell’estetica. Grande affluenza al 37° Congresso Italiano di Estetica Applicata, in collaborazione con Les Nouvelles Esthetiques ed Esthetitaly: uno sguardo sulle tendenze e sul futuro tecnico-scientifico, imprenditoriale e di comunicazione per l’estetista. Quest’anno sono state proposte interessanti sessioni sulle tematiche “classiche” quali dermo-cosmetologia, tecniche corporee, tecnologia e management, oltre ad approfondimenti sui servizi oggi più richiesti alle nuove regolamentazioni.

La seconda edizione di Spa Symposium, in collaborazione con la rivista Wellness Design, ha dato spazio ai temi più attuali del mondo Spa e Wellness: il coinvolgimento sensoriale del cliente, il management di un centro benessere e la comunicazione e le strategie marketing per incrementare il proprio business. Molto apprezzato anche il percorso benessere allestito per i visitatori, con le indicazioni per le migliori strumentazioni e allestimenti per un centro wellness di successo.

Tra le novità più apprezzate di questa edizione, Eye Love You, in collaborazione con Lashdream, ha dato spazio alle tecniche di trucco più adatte per la valorizzazione dello sguardo. I visitatori di Esthetiworld by Cosmoprof hanno potuto seguire le sessioni in base a 3 focus tematici: le sopracciglia, le ciglia e il make-up.

ESTHETI-AWARD ha premiato le imprese che investono in innovazione, ricerca scientifica e nuovi prodotti, secondo 5 categorie individuate da una giuria di esperti.

Ad Esthetiring riflettori puntati sulle ultimissime tendenze dei trattamenti estetici e del settore unghie, con dimostrazioni live di operatori qualificati ed esperti del settore.

Grande attenzione anche per il mondo della formazione estetica, con il 1° Congresso Nazionale “La scuola dell’eccellenza”, in cui sono stati oggetto di analisi i programmi scolastici e i corsi post-diploma più qualificati, per dare utili consigli alle professioniste del futuro.

L’appuntamento per il mondo dell’estetica è a Bologna, dal 17 al 20 Marzo 2017, con la 50a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna.